Pubblicata la circolare N.0020651.12-11-2020 sulle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/22

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 4 al 25 gennaio 2021.

Le iscrizioni saranno effettuate online per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di seconda grado.

Si effettuano on line anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale, erogati dagli istituti professionali nonché dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono alla procedura online.

Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile una nuova app del portale Scuola in Chiaro che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.

Domanda online e registrazione

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021.

Dalle 9:00 del 19 dicembre 2020 sarà  possibile avviare la fase della registrazione sul sito dedicato.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione.

E’ possibile accedere al servizio con l’identità digitale (SPID); in tal caso non serve nessuna registrazione.

Per maggiori informazioni visita il sito istituzionale del MIUR

Per procedere all’iscrizione on-line clicca sul banner di sotto (attivo dal 4 gennaio 2021)

Allegati