Bacheca Sindacale

Le R.S.U., sono l’ organismo sindacale unitario rappresentativo di tutte le lavoratrici e i lavoratori all’interno di ogni scuola. Sono lo strumento per esercitare pienamente i diritti sindacali in ogni scuola, fino alla contrattazione su importanti aspetti dell’organizzazione del lavoro del personale docente ed A.T.A. Sono elette a scrutinio segreto tra tutti i docenti ed A.T.A. sulla base di liste presentate dalle OO.SS. e durano in carica tre anni. Le R.S.U. sono titolari delle relazioni sindacali, a partire dai diritti di informazione, ed esercitano i poteri di contrattazione all’interno di ogni scuola autonoma sull’organizzazione del lavoro, i criteri di impiego del personale, l’applicazione dei diritti sindacali, materie espressamente previste dal CCNL.

LE COMPONENTI RSU 2022/2025 DEL NOSTRO ISTITUTO SONO:

• Carrasi Rosario Roberto
  • Cavallaro Daniele
  • Di Dio Salvuccio
  • Granata Vincenzo
  • Lo Giudice Luigi
  • Petisi Concetto

La bacheca sindacale è lo spazio dedicato all’affissione di documenti prodotti dalle Organizzazioni Sindacali destinati, a seguito di specifica richiesta, alla conoscenza pubblica (pubblicità legale).

Contratto collettivo integrativo d’istituto 2021-22

Per consultare gli avvisi pubblicati sulla bacheca sindacale CLICCA QUI